Loculi puntellati da demolire a Spoleto, inizia l'estumulazione - Tuttoggi.info

Loculi puntellati da demolire a Spoleto, inizia l’estumulazione

Redazione

Loculi puntellati da demolire a Spoleto, inizia l’estumulazione

Nonostante le ricerche anagrafiche impossibile rintracciare tutti i familiari dei defunti interessati dal provvedimento
Mer, 31/01/2018 - 11:44

Condividi su:


Cominceranno i primi giorni di febbraio le operazioni di Polizia Mortuaria per l’estumulazione e relativi trattamenti, a norma di legge, delle spoglie presenti nei loculi da demolire, con successivo rimontaggio di loculi prefabbricati e ritumulazione degli stessi. Ad essere interessati sono i loculi puntellati da vari anni, per cui è stato previsto un intervento del valore di oltre 300mila euro.

L’intervento si rende necessario a seguito dell’ordinanza n. 825 del settembre scorso con la quale, dopo le verifiche di lesioni alla struttura portante dei loculi denominati “Serie 1935”, posti tra la Cappella dei caduti e la basilica di San Salvatore, si ordina la messa in sicurezza dell’intera struttura.

Sono state eseguite molteplici ricerche anagrafiche per avvisare i familiari dei defunti. Tuttavia, per il lungo lasso di tempo trascorso dalla sepoltura, non è stato possibile rintracciare tutti i parenti o congiunti.  Per informazioni si prega di contattare il numero: 331.1701102 oppure scrivere a questo indirizzo mail: maurizio.luciani@comunespoleto.gov.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!