Cronaca

Locali e circoli battuti a tappeto a Fontivegge , San Sisto e Balanzano

Controlli ai locali pubblici e circoli privati disposti nei giorni scorsi dal Questore di Perugia Francesco Messina.

I poliziotti della Polizia Amministrativa, sociale e dell’immigrazione unitamente ad equipaggi del reparto Prevenzione Crimine hanno passato al setaccio i locali ed i circoli delle zone di Fontivegge, San Sisto zona industriale e Balanzano effettuando verifiche alla regolarità delle licenze e controlli sugli avventori.

Decine le persone controllate, in gran parte stranieri, numerosi con pregiudizi di polizia e per tre dei quali sono state avviate le procedure finalizzate all’espulsione.

Sanzionato, invece, un marocchino di 33anni con pregiudizi di polizia e Presidente di un’associazione culturale di Balanzano. Dai controlli effettuati, i poliziotti hanno rilevato, accanto a gravi irregolarità nella tenuta dei registri nominativi degli associati, anche la sussistenza di un’attività di somministrazione di bevande e alcoolici.

Richiesto di esibire la prevista licenza per tale attività il marocchino dichiarava di esserne sprovvisto e di non averne mai fatto richiesta: inevitabile, a suo carico, la sanzione amministrativa per apertura abusiva di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande.