Categorie: Cronaca Spoleto

LO SPOLETINO ENRICO MARIANI ELETTO PRESIDENTE DELL' ANMIC

Il 27 Aprile 2011 presso la Sede Provinciale di Perugia si è svolta l’Assemblea Regionale dell’Anmic (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili). Compito dell’Assemblea è stato quello, tra gli altri, di costituire il Comitato Regionale, che avrebbe poi eletto il nuovo Presidente Regionale. Tale Comitato all’unanimità si è espresso per la nomina quale Presidente dello spoletino Enrico Mariani già componente del consiglio provinciale e consiglio regionale, nonché da sempre attivo Responsabile della Sede Anmic di Spoleto e della Valnerina.
“Essere a capo di una importante realtà come l’Anmic Regionale Umbra, – dice Mariani – , non può farmi che enorme piacere, in quanto l’Anmic è l’unica Associazione riconosciuta a livello nazionale con Decreto Presidenziale che opera a tutela e difesa dell’invalido civile. Allo stesso tempo, mi rendo conto che in questo momento il mio compito non sarà facile, se non altro per il delicato momento dovuto a revoche di benefici quanto meno discutibili e ritardi ingiustificati nell’invio dei verbali di visita. Ma sono convinto, – continua Mariani – , che con la collaborazione delle parti in causa e con il buon senso di tutti, si possa arrivare presto ad un punto di incontro ragionevole.”
Tra l’altro, questo importante riconoscimento fa seguito a quello ottenuto a Settembre 2010 con il quale Enrico Mariani è divenuto anche Direttore Provinciale del Patronato Acai di Perugia.