Lo ricatta per il suo silenzio e gli estorce migliaia di euro: si presentano i carabinieri

Lo ricatta per il suo silenzio e gli estorce migliaia di euro: si presentano i carabinieri

Redazione

Lo ricatta per il suo silenzio e gli estorce migliaia di euro: si presentano i carabinieri

Gio, 08/06/2023 - 11:56

Condividi su:


La 50enne aveva preteso sempre più denaro dall'uomo, che alla fine si è rivolto ai militari di Ponte San Giovanni

Ha dovuto sborsare migliaia di euro per avere il suo silenzio. Poi, al suo rifiuto, lei lo ha minacciato e lui si è presentato con i carabinieri al luogo dell’appuntamento.

I carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno arrestato in flagranza di reato di estorsione una cinquantenne italiana residente a Perugia e con precedenti di polizia.

Le indagini, avviate e concluse nel corso di una sola giornata, sono scaturite dalla denuncia sporta nella mattinata da un uomo italiano classe 1977, residente a Perugia. Il denunciante ha infatti rappresentato di essere vittima da diversi mesi dei ricatti della donna che era riuscita, fino a quel momento, ad estorcere diverse decine di migliaia di euro al malcapitato e al suo rifiuto di consegnarle ulteriori somme di danaro lo aveva minacciato di un male.

I carabinieri, dopo aver formalizzato l’atto di denuncia, hanno atteso il primo pomeriggio nel luogo indicato dalla donna per ritirare la somma pattuita per “comprare” il suo silenzio e, una volta avvenuta la consegna dei soldi, l’hanno fermata ed accompagnata in caserma per la redazione degli atti del caso.

La donna, una volta espletate le formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne aveva disposto gli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!