Prima lo abbraccia, poi gli strappa la catenina | Vittima uno sfollato del terremoto - Tuttoggi.info

Prima lo abbraccia, poi gli strappa la catenina | Vittima uno sfollato del terremoto

Redazione

Prima lo abbraccia, poi gli strappa la catenina | Vittima uno sfollato del terremoto

Il fatto è accaduto a San Benedetto del Tronto | La polizia di Perugia ha arrestato una 28enne
Gio, 09/02/2017 - 13:03

Condividi su:


Lo aveva avvicinato mentre si trovava in compagnia di un amico e, approfittando della distrazione, lo aveva derubato. L’episodio è avvenuto lo scorso dicembre quando, a San Benedetto del Tronto, una giovane donna, fingendo un abbraccio, aveva strappato dal collo di un uomo una collana d’oro.

La vittima, un settantenne sfollato dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, non era riuscita ad opporre alcuna resistenza, ma ricordava bene di aver visto la donna fuggire a bordo di un’auto di grossa cilindrata sulla quale la attendeva un complice.

La vittima è poi riuscita a fare molto di più: è riuscito ad avere la lucidità per memorizzare la targa dell’auto che si allontanava e fornendo agli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno e della Squadra Mobile della Questura di Perugia, un punto di partenza per le indagini.

Anche grazie a quanto emerso dopo l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i poliziotti di Ascoli hanno incastrato la ladra, una 28enne cittadina di origine rumena, autrice di altri 36 episodi simili perpetrati attuando il medesimo copione: abbracci e tentativi di approccio intimo e, una volta sviata l’attenzione del malcapitato, la rapina.

Quanto alle vittime, la donna prediligeva uomini soli e non più giovanissimi ai quali rubava con gesti esperta il portafoglio o la catenina o altri effetti personali e preziosi. I poliziotti della Squadra Mobile di Perugia, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Ascoli Piceno, l’hanno rintracciata nell’appartamento di via del Macello, dove vive con il compagno e l’hanno tratta in arresto. Inevitabile, per lei, la misura cautelare più restrittiva: evasa sei volte dagli arresti domiciliari, per la donna si sono aperte le porte del carcere di Capanne dove è stata rinchiusa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!