L'assurda vicenda a Marsciano, coinvolte 5 persone dopo una lite per motivi economici. In ospedale investiti ed investitore aggredito
Assurda vicenda quella avvenuta una settimana fa e ora ricostruita dai carabinieri della Compagnia di Todi che hanno denunciato 2 persone. Un’accesa lite è infatti proseguita con un uomo che avrebbe volontariamente investito col furgone 3 persone, mentre un altro individuo – successivamente e presumibilmente per vendicare l’accaduto – ha picchiato l’investitore con un bastone.
I fatti sono accaduti il 13 aprile in una frazione di Marsciano, con i carabinieri della locale stazione, insieme a quelli del Norm di Todi, intervenuti a seguito della segnalazione di un investimento di 3 pedoni.
In poco tempo i militari dell’Arma hanno ricostruito l’accaduto. Tutto sarebbe infatti cominciato con un’accesa lite tra quattro persone, per dissidi pregressi legati a motivi economici. Uno di questi, poco dopo, alla guida di un furgone, approfittando di un attimo di distrazione, avrebbe investito le tre persone con cui aveva litigato e che si trovavano a pochi metri di distanza. Il conducente è stato subito individuato e denunciato dai carabinieri, ma la vicenda non è finita qui.
Un quinto uomo, infatti, successivamente avrebbe raggiunto l’investitore colpendolo alle spalle con un bastone (presumibilmente per vendicare gli investiti), procurandogli una profonda ferita alla spalla. L’aggressore è stato poi identificato e denunciato dai carabinieri.
Tutti i feriti sono stati trasportati in vari ospedali della provincia e giudicati guaribili con prognosi che vanno da 10 a 40 giorni.
Sia l’uomo alla guida del furgone che il suo aggressore sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto per lesioni aggravate.