Lite per il monopattino degenera: prima le botte, poi la denuncia

Lite per il monopattino degenera: prima le botte, poi la denuncia

Redazione

Lite per il monopattino degenera: prima le botte, poi la denuncia

Dom, 07/08/2022 - 15:10

Condividi su:


Botte tra un cinese e un magrebino in piazza Fortebraccio | Uno dei due aggredisce i poliziotti che lo stavano portando in ospedale

Lite per un monopattino degenera, ferito e denunciato. Gli agenti della polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in piazza Fortebraccio, dove era stata segnalata una lite tra due cittadini stranieri.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato solo uno dei due litiganti, poi identificato per un cittadino cinese, classe 1988, in palese stato di alterazione psicofisica e con alcuni segni di colluttazione sul volto.

Sentito dagli agenti, il 34enne ha mostrato fin da subito un atteggiamento oppositivo, urlando e inveendo contro i poliziotti. Appresa l’impossibilità del personale del 118 di portarsi sul posto per prestare le prime cure, gli operatori lo hanno fatto salire sulla volante per accompagnarlo al pronto soccorso. L’uomo, però, durante il tragitto, ha iniziato a scalciare e a tirare pugni contro il divisorio dell’auto di servizio, costringendo gli agenti a contenerlo con gli strumenti in dotazione.

L’arrivo della compagna

Arrivati in ospedale, il 34enne ha proseguito con la propria condotta aggressiva nei confronti degli agenti e del personale sanitario fino a quando non è arrivata la compagna. Dopo averlo tranquillizzato, la donna ha raccontato agli operatori che il fidanzato era stato percosso da un cittadino magrebino che, per errore, si era impossessato del monopattino del compagno, pensando fosse di un suo amico.

Temendo volesse rubarlo, il 34enne si era scagliato contro lo straniero che si era difeso percuotendolo e dandosi alla fuga.

Terminati gli accertamenti di rito, gli agenti lo hanno affidato alla cura dei sanitari e deferito all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!