Dopo la triste storia di Città di Castello, un’altra madre, nella mattinata di ieri (15 aprile) è stata costretta a chiamare le forze dell’ordine dopo un animato litigio con il figlio, già noto alle forze dell’ordine.
Stavolta succede a Umbertide, dove in carabinieri, giunti a casa della donna, hanno fortunatamente riportato la calma in poco tempo. Nel corso delle verifiche all’interno della camera del ragazzo, però, è stata rinvenuta una sciabola, per la quale non era stata presentata alcuna denuncia di detenzione. Nella stessa stanza sono stati poi trovati anche 6 grammi di marijuana.
La sciabola e la droga sono state sequestrate e il giovane è stato denunciato per l’ipotesi di reato di detenzione abusiva di armi e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Ma non è finita qui. Poche ore dopo, infatti, nello stesso pomeriggio, madre e figlio sono tornati a litigare, tanto che è stato nuovamente necessario l’intervento di un’altra pattuglia dei carabinieri di Umbertide: oltre a placare gli animi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 5 grammi di marijuana, che evidentemente il ragazzo aveva di nuovo acquistato. Per lui è scatta la seconda segnalazione alla Prefettura di Perugia in meno di 5 ore.