"L'Italia è un paese di merda" - Ladre di appartamento inveiscono contro agenti dopo arresto - Tuttoggi.info

“L'Italia è un paese di merda” – Ladre di appartamento inveiscono contro agenti dopo arresto

Redazione

“L'Italia è un paese di merda” – Ladre di appartamento inveiscono contro agenti dopo arresto

Mer, 27/03/2013 - 12:01

Condividi su:


È stato un residente ternano a chiamare il 113 dopo aver visto due ragazze uscire da un condominio di via Corona con fare circospetto. Erano circa le 12:00 di ieri e l’uomo ha detto al telefono agli agenti di aver visto le due uscire in tutta fretta dal portone di un condominio, occultando qualcosa nella borsa e nelle giacche. Stando sempre al telefono con la Polizia ha indicato agli agenti la direzione che queste avevano preso e quando, arrivate a Piazza Tacito si sono accorte dell’auto, hanno iniziato a correre e a tentare di salire su un autobus. Sono state però bloccate dagli agenti e, alla richiesta di documenti, hanno risposto testualmente con tono aggressivo: “L’Italia si! E’ un paese di merda!”. Sono state perciò accompagnate in questura dove hanno dichiarato di avere meno di 14 anni, età in cui un minore non è ancora imputabile, dalla comparazione delle impronte, invece, sono risultate nate una nel 1988 e l’altra nel febbraio 1999 e di avere precedenti penali, con diverse generalità, per furto in abitazione. Una delle due era stata anche arrestata in provincia di Perugia per tentata rapina in abitazione. Nascosti nei vestiti e all’interno delle borse, gli agenti hanno trovato due cacciaviti, un paio di pinzette e un pezzo di plastica usato per aprire le porte. Sono state denunciate per possesso di arnesi atti allo scasso. Preziosa, anche in questo caso, la collaborazione del cittadino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!