L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIANO DELL’UMBRIA RIAPRE CON LE ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA - Tuttoggi.info

L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIANO DELL’UMBRIA RIAPRE CON LE ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA

Redazione

L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIANO DELL’UMBRIA RIAPRE CON LE ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA

Lun, 22/09/2008 - 12:16

Condividi su:


Inizio in grande stile per l'Istituto Comprensivo di Giano dell'Umbria-Bastardo.

Il dirigente scolastico, Giuseppe Sofia, anche per l'anno scolastico 2008/2009, ha mantenuto l'orario antimeridiano completo. I primi giorni di lezione sono stati caratterizzati dallo svolgimento di significative attività di accoglienza in cui sono stati protagonisti alunni e genitori che hanno partecipato, con entusiasmo e partecipazione, alle proposte del corpo docente. “Abbiamo voluto condividere con le famiglie – afferma il professor Sofia – le aspettative del nuovo anno scolastico contribuendo a creare un contesto favorevole alla crescita dei ragazzi e delle ragazze”.

L'Istituto Comprensivo accoglie attualmente 111 alunni stranieri, con una percentuale che supera il 25 per cento della intera popolazione scolastica. Per questo motivo il dirigente e l'intero corpo docente intendono dare significativo rilievo, nella elaborazione del Piano della Offerta Formativa (POF) , al progetto di integrazione degli giovani extracomunitari.”In un momento di particolare incertezza – precisa il professor Sofia – la scuola deve dare sicurezza agli studenti creando un ambiente sereno e stimolante dove essi possano esprimersi al meglio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!