Lirico Sperimentale, l’ Elisir di Dulcamara si diffonde in Valnerina - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, l’ Elisir di Dulcamara si diffonde in Valnerina

Redazione

Lirico Sperimentale, l’ Elisir di Dulcamara si diffonde in Valnerina

Ultimi dettagli prima del debutto il 9 (e in replica il 10 maggio) a Cascia de L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizzetti
Mer, 08/05/2019 - 18:26

Condividi su:


Una posta in gioco alta, una scommessa ambiziosa e un bel motivo di orgoglio per il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, che dal lontano 1947 porta in scena e promuove l’opera in ogni dove, spesso proprio nei luoghi più ameni e tra la gente meno avvezza alle attese nei foyers teatrali.

Dulcamara con “L’elisir d’amore”, celebre opera di Gaetano Donizetti, nella riduzione per pianoforte, fiati e cori a cura del M.° Mariachiara Grilli, andrà in scena a Cascia, nel cuore della Valnerina, domani e venerdì 9 e 10 maggio presso la Sala della Pace, alle ore 20.30, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scommessa dunque già vinta in questi giorni di prove febbrili, considerando l’entusiasmo di tutti i partecipanti, circa 100 persone in tutto tra i Cantanti Solisti del Teatro Lirico Sperimentale, l’ensemble strumentale, ma soprattutto i Cori dei bambini e degli adulti della Valnerina che, insieme alle bande musicali di Bevagna, Cascia, Norcia e Spoleto, (sotto la sapiente eclettica direzione del M.° Andrea Stanisci),  daranno vita ad un’opera “corale” che intende, attraverso la cultura della musica, unire in un abbraccio ideale e reale tutte le popolazioni colpite dal sisma del 2016.

La versione de “L’elisir d’amore” è resa possibile grazie al sostegno del Mibac – Ministero per i Beni e le Attività Culturali – e della Regione Umbria, della Comunità Agostiniana – Santuario di Santa Rita da Cascia – e dell’Alveare di Santa Rita da Cascia, Casa d’Accoglienza la cui fondazione fu promossa negli anni Trenta del Novecento dall’operato della Beata Madre Teresa Fasce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!