Si terrà domani alle ore 18.00 presso la Sala Pegasus il secondo concerto della rassegna “Oh de’ verd’anni miei” organizzata dal Teatro Lirico Sperimentale, che prevede un ciclo di quattro concerti in occasione del 73mo Corso di Avviamento al Debutto 2019.
Il Concerto, che si svolgerà nell’ambito del 73mo Corso di Avviamento al debutto 2019, presenta i cantanti del Corso, vincitori dei Concorsi del Teatro Lirico Sperimentale e selezionati tramite le libere audizioni, in un programma popolare che prevede brani di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini tratti da Rigoletto, La Traviata e La Bohème.
Accompagnati al pianoforte dal M° Davide Finotti e dal M° Luca Spinosa si esibiranno gli allievi: Emanuel Bussaglia (tenore), Miryam Marcone (soprano), Yulia Merkudinova (soprano), Tosca Rousseau (soprano), Luca Simonetti (baritono). Il coordinamento musicale è di Mariachiara Grilli. Ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
A seguire piccolo buffet.
Il concerto si svolgerà in collaborazione con il Centro Studi “Belli-Argiris”, Archivio storico biblioteca, nastroteca e videoteca del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”. Per l’occasione il Centro Studi sarà aperto al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e saranno possibili visite guidate in loco.
La rassegna continua con gli appuntamenti previsti nelle seguenti date:
28 giugno 2019 – Sala Pegasus, ore 18.00;
6 luglio 2019 – Sala Pegasus, ore 18.00.
In occasione dei concerti il Centro Studi “Belli-Argiris” sarà aperto dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e sarà possibile effettuare visite guidate. Ingresso libero.