L’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, con sede in Spoleto, Piazza Garibaldi ex Caserma Minervio, organizza una sessione di Audizioni per eventuale selezione di n. 2 allievi/attori uomini, per l’opera La tragédie de Carmen, in scena dall’11 al 13 agosto 2022 a Spoleto, presso il Teatro Caio Melisso, e dal 21 al 24 settembre 2022 presso i teatri di Foligno, Città di Castello, Todi e Terni, con periodo di prove dai primi giorni di agosto sino al 13 agosto 2022 e indicativamente dal 18/19 al 24 settembre 2022.
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti durante la Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria:
Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda. Il mancato possesso anche di un solo requisito per l’ammissione comporterà l’esclusione dalla presente selezione.
Verrà stilata una graduatoria di nominativi idonei i quali potranno essere chiamati dall’Istituzione per ricoprire i vari ruoli in base alle esigenze dell’attività artistica 2022 nei periodi sopra indicati.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite e-mail ai seguenti indirizzi: segreteria@tls-belli.it oppure segreteria.artistica@tls-belli.it. L’Istituzione non si rende responsabile della eventuale mancata ricezione.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 giugno 2022 via mail. A tal fine farà fede la data di inoltro per l’invio e-mail.
Nella domanda il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
Sono da allegare alla domanda i seguenti documenti:
· Foto formato tessera;
· Curriculum Vitae.
PROVE DI SELEZIONE:
Le prove di selezione si svolgeranno il giorno 14 giugno 2022 alle ore 10.00 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta, Via di Villa Redenta, 1 06049 Spoleto; eventuali variazioni, data e orario relativi alla suddetta prova saranno resi noti in tempo utile sul sito www.tls-belli.it.
L’elenco dei candidati ammessi alle Audizioni sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Istituzione (www.tls-belli.it/news).
I candidati NON ammessi a partecipare riceveranno comunicazione scritta dall’Istituzione che verrà inviata all’indirizzo mail indicato nella domanda.
La pubblicazione sul sito dell’Istituzione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Non è previsto nessun rimborso di viaggio o di ospitalità per i partecipanti alle audizioni.
Coloro che saranno ritenuti idonei dalla Commissione, formata dal Regista Alessio Pizzech e da un rappresentante dell’Istituzione, saranno eventualmente contattati dall’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale per la formalizzazione della scrittura.