Spoleto

Lirico Sperimentale, attesa per i nomi dei finalisti

Terzo giorno di lavori al Teatro Nuovo di Spoleto per i giovani artisti che hanno avuto accesso alle semifinali, la giuria e tutto il personale coinvolto nell’organizzazione del 75mo Concorso di canto 2021. Nella tarda serata di oggi sapremo i nomi dei finalisti selezionati dalla prestigiosa giuria presieduta dalla celebre soprano Mariella Devia e composta dal musicologo Giancarlo Landini e dai rappresentanti della Direzione Artistica dell’Istituzione, Michelangelo Zurletti e Enrico Girardi.

Tra coloro che si esibiranno domani – sempre accompagnati dai maestri collaboratori Luca Spinosa e Dario Tondelli – avremo i vincitori di questa peculiare edizione del Concorso, che avranno poi accesso al Corso di avviamento al debutto del Teatro Lirico Sperimentale per il biennio 2021/22.

Seguiranno al Complesso di Villa Redenta nei giorni 9 e 10 maggio 2021 le libere audizioni collegate al Concorso, riservate ai candidati che hanno superato i limiti di età previsti dal regolamento (32 anni per soprani e tenori e 34 anni per mezzosoprani, contralti, bassi e baritoni) o che non sono cittadini dei paesi europei o facenti parte del Programma Europa Creativa.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale e le comunicazioni sullo svolgimento della competizione canora avverranno attraverso il sito https://www.tls-belli.it/concorso-di-canto/ e le pagine social del Teatro Lirico Sperimentale https://www.facebook.com/teatroliricosperimentaledispoleto e https://www.instagram.com/teatroliricospoleto/?hl=it.

Il Concorso di Canto di Spoleto è reso possibile grazie al prezioso lavoro di molte persone.

La segreteria, l’amministrazione e il personale tecnico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, impeccabile e tutto al femminile: Lucia Andreini, Gloria Bagatti, Alessandra Bussoletti, Marta D’Atri, Chiara Di Vito, Irene Lepore e da remoto Maria Silvia Bacino e Patrizia Tomassini.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Spoleto e in particolare i volontari che hanno offerto il loro supporto nelle misure di prevenzione al contagio da Coronavirus SARS CoV-2, contenute nel protocollo di sicurezza elaborato dalla società Spea s.r.l. di Spoleto grazie al contributo dei periti industriali Luca Stella e Alessandro Virgili.

La dr.ssa Gigliola Casciola, medico competente dello Sperimentale, e il dott. Attilio Gattucci per aver sottoposto a tampone antigenico tutti coloro che hanno avuto accesso al Teatro Nuovo di Spoleto.

Il dott. Roberto Ianuale, Presidente l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Spoleto, a cui è stato affidato il ruolo di Responsabile anti-Covid19. La Polizia Municipale di Spoleto.

Si ringraziano, inoltre, la dott.ssa Tiziana TombesiCommissario prefettizio del Comune di Spoleto e il dott. Natalino Carusi Subcommissario del Comune di Spoleto e l’Assessorato alla cultura del Comune di Spoleto.

Sito web: www.tls-belli.it |

e-mail: ufficio.stampa@tls-belli.it segreteria@tls-belli.it