Categorie: Istituzioni Spoleto

Lions Club Spoleto, intitolato Largo Melvin Jones

Sabato 11 gennaio alle ore 11,00 a Spoleto si è tenuta la cerimonia di intitolazione del largo posto alla fine di Viale Trento e Trieste, incrocio con Via Flaminia e Via Nursina, a Melvin Jones, il fondatore del Lions Clubs International.
Hanno preso parte all’evento numerose autorità cittadine e lionistiche: il Sindaco Daniele Benedetti, l’arcivescovo Renato Boccardo, la Presidente del Leo Club di Spoleto Federica Betti, il 2° Vice governatore del distretto 108 L Tommaso Sediari , il presidente della XI circoscrizione Marco Romolini , la presidente della zona C Luigina Matteucci, la portavoce del Governatore Stefania Casieri, il Cerimoniere distrettuale Umbria Antonio Ansalone e i numerosi soci del club Lions e del Leo Club cittadino.
Presenti anche le massime cariche delle forze dell’ordine di stanza a Spoleto e i consiglieri comunali Petrini, Loretoni e Militoni.
Il presidente del club lions Maurizio Silvestri ha ringraziato il Sindaco per la disponibilità ad aver prontamente accolto la proposta del club per la dedica di tale intitolazione; il sindaco, a sua volta, ha riconosciuto e manifestato apprezzamento per l’impegno e la disponibilità del club nei confronti della città e delle sue necessità. Il 2° vice Governatore, a sua volta, ha lodato e ribadito l’importanza della collaborazione tra i club e la propria città sia con le autorità civili che con quella religiosa, ricordando il significativo motto di Melvin Jones : “Non si può andare lontano finché non si fa qualcosa per qualcun altro“.
Poiché l’idea dell’intitolazione è nata, nel club, lo scorso anno durante la presidenza di Pietro Morichelli, nel segno della continuità, il presidente Silvestri, al momento della svelatura della targa toponomastica, oltre al Sindaco e al II° Vice Governatore ha chiamato accanto a se anche il suo past.
l’Arcivescovo di Spoleto- Norcia ha poi benedetto il largo di fronte anche alla presenza di numerosi cittadini che hanno assistito con curiosità ed interesse alla cerimonia.