Dopo la tensostruttura adibita a pre-triage, donata alla Croce Bianca Tifernate all’ingresso del Pronto Soccorso, e le 500 visiere in polipropilene distribuite agli operatori sanitari, continua l’attività del Lions Club Città di Castello Host a favore dell’ospedale cittadino.
Venerdì 24 aprile è arrivato infatti un altro importante contributo: sono state donate 300 tute protettive contro il rischio microbiologico, consegnate dal presidente del Club Roberto Masi e dal tesoriere Daniela Mannucci ai responsabili dei reparti di Rianimazione 2, Covid, Radiologia, Pronto Soccorso e al Centro Salute dislocato nella zona Madonna del Latte.
Con grande emozione e commozione da parte dei medici responsabili dei singoli reparti e del personale sanitario, sono stati ringraziati i soci del Lions Club per la generosità dimostrata fin dall’inizio dell’emergenza.
“È un dovere morale come cittadini e come Lions, oltre che un piacere – afferma il presidente Masi – essere vicino e sostenere i nostri sanitari che con abnegazione svolgono il proprio lavoro per la tutela e la difesa della salute della collettività”.
Masi, in occasione della consegna delle tute protettive, ha anticipato che a breve, sarà donato all’ospedale tifernate un innovativo strumento diagnostico, che permetterà di seguire l’andamento della malattia nei pazienti affetti da Covid-19 e di svolgere le manovre di emergenza in totale sicurezza.