Lions Club dona 11 televisori all'ospedale di Città di Castello - Tuttoggi.info

Lions Club dona 11 televisori all’ospedale di Città di Castello

Redazione

Lions Club dona 11 televisori all’ospedale di Città di Castello

Otto sono destinati al day surgery e 3 al reparto di ostetricia e ginecologia, il ringraziamento del commissario straordinario Usl Umbria 1 Andrea Casciari.
Mar, 11/06/2019 - 15:39

Condividi su:


Continua l’impegno del Lions Club di Città di Castello in favore del presidio ospedaliero della Usl Umbria 1. E continua pensando al comfort dei pazienti ricoverati con la donazione di 8 televisori per il Day Surgery e 3 per il reparto di Ostetricia e ginecologia. Il generoso gesto è stato presentato questa mattina (martedì 11 giugno) all’ospedale di Città di Castello, alla presenza del commissario straordinario della Usl Umbria 1 Andrea Casciari, del presidente del Lions Club Riccardo Ricci e del sindaco tifernate Luciano Bacchetta.

Abbiamo accolto con favore – ha detto Riccila richiesta dei nuovi televisori, arrivata dal direttore sanitario del presidio ospedaliero di Città di Castello Silvio Pasqui, perché vogliamo contribuire a dare sollievo alla degenza del malato anche dandogli modo di distrarsi durante le ore di ricovero, facendolo al tempo stesso anche sentire un po’ a casa. Il Lions Club continuerà anche in futuro a sostenere, per le proprie possibilità, l’attività della Usl Umbria 1 e dell’ospedale”.

Un ringraziamento al Lions Club è arrivato dal commissario straordinario Casciari per questa e per altre attività che sono state portate avanti nel corso del tempo: “Il Lions – ha dichiarato – è da sempre presente nella vita dell’ospedale di Città di Castello e voglio ringraziarli per portare avanti questo impegno, che ha permesso alla Usl Umbria 1 di dotarsi di strumentazioni importanti dal punto di vista sia sanitario che dell’intrattenimento, come in questo caso, per migliorare il presidio ospedaliero e l’esperienza del ricovero dei malati”.

Il sindaco Bacchetta si è unito ai ringraziamenti rimarcando come il ruolo del volontariato nella vita di Città di Castello sia fondamentale: “Si tratta di un patrimonio importante che dimostra la sensibilità dell’intera popolazione verso la sofferenza e lo spirito di appartenenza all’intera comunità cittadina. Per questo voglio ringraziare tutto il mondo dell’associazionismo per il grande lavoro che svolgono ogni giorno a fianco dell’ospedale e di tutta la cittadinanza”. I televisori sono stati già installati e sono già in funzione, a disposizione dei malati e delle loro assistenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!