Quindici buoni in denaro sono stati consegnati questa mattina dal Lions e Leo Club di Deruta, nella sala del consiglio di Deruta, all’esecutivo derutese, per aiutare le famiglie bisognose residenti nel comune.
Un gesto importante che arriva dopo il Natale solo per piccoli problemi organizzativi, ma sempre molto utile a contrastare i problemi legati alla pandemia.
A consegnare le quindici buste nelle mani del sindaco Michele Toniaccini e dell’assessore Maria Cristina Canuti sono state Antonella Ercolani Presidente del Lions Club Deruta e Gioia Temperoni Presidente Leo Club Deruta di cui fanno parte otto giovani ragazzi, futuro del club derutese.
“Il nostro Club lavora sul territorio dal 2008 – ha spiegato Ercolani – ed ha sempre mantenuto una collaborazione attiva con l’amministrazione comunale. Pur essendo un club piccolo manteniamo alta l’attenzione sulle le famiglie bisognose che in questo periodo stanno aumentando vertiginosamente”.
L’assessore Canuti durante l’incontro ha precisato che il buono verrà assegnato, tramite assistente sociale, alle famiglie che rientrano in alcuni parametri.
“Il volontariato a Deruta – ha detto Toniaccini – è sempre stato un punto fermo e la giunta tiene sempre aperto dialogo costruttivo con le tante associazioni che ne fanno parte. Il Lions Club è sempre stato molto presente, con organizzazione di eventi di beneficenza e donazioni”.
A chiudere è stata l’assessore al bilancio Francesca Mancini spiegando come il Lions Club sia una associazione meritevole e che, con la consegna dei buoni, dà un aiuto concreto.
All’incontro hanno partecipato gli assessori Rodolfo Nardoni e Giacomo Marinelli.