Umbria | Italia | Mondo

Lingue straniere, oggi si può diventare insegnanti online

Il mondo è cambiato in pochi mesi e il web è diventato terreno fertile per molte attività. Anche la scuola si è adattata a questa rivoluzione con la didattica a distanza, i negozi hanno sviluppato shop online e persino i programmi di fitness ormai si seguono attraverso uno schermo.

Per molti è stata l’occasione per approcciare a mondi che prima non conoscevano, per iniziare esperienze per anni messe da parte, per avviare attività lasciate in sospeso. Oggi anche l’apprendimento delle lingue straniere passa per il web ed è un’ottima occasione sia per gli insegnanti che non riescono, a causa del lockdown, ad esercitare la loro professione che per chi vuole imparare una lingua straniera o rispolverarla ma non ha mai avuto tempo né occasione per farlo.

Oggi esistono piattaforme online in grado di seguire gli studenti a distanza attraverso video lezioni con professionisti dell’insegnamento delle lingue straniere.

Su Preply è possibile imparare una lingua straniera  per comunicare facilmente a lavoro, a casa o a scuola scegliendo uno dei 12mila docenti esperti e per seguire le lezioni basta una semplice connessione web, in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo, semplicemente prenotando la propria sessione in pochi secondi.

D’altro canto insegnare con Preply è molto stimolante. Si può condividere la propria esperienza e il proprio bagaglio con studenti provenienti da tutto il mondo. è un’opportunità per accogliere nuovi alunni, aumentare il proprio giro, riempire il tempo libero rimasto lavorando comodamente da casa. Preply è una piattaforma universalmente riconosciuta dato che ogni anno più di 100.000 studenti imparano a parlare fluentemente una lingua straniera. La tariffa oraria è personalizzabile e il docente può modificarla in qualunque momento,  i pagamenti sono sicuri ed è possibile impostare il proprio orario di lavoro. Una base di studenti stabile consente di avere ottime opportunità di lavoro. Per candidature basta compilare il modulo online https://preply.com/it/insegnare