Umbria Fiere ospiterà dal 2 al 4 ottobre 2015 Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili. ANSO sarà presente con due momenti di approfondimento aperti a tutti. Domenica 4 Ottobre alle ore 18 si parlerà di Informazione Garantita grazie all’accordo stretto dall’Associazione Nazionale Stampa Online con la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, la più grande tra le associazioni italiane che operano nel campo della mutualità integrativa sanitaria.
L’evento, che si svolgerà presso la Piazzetta Cesare Pozzo, all’interno dei padiglioni fieristici di Bastia Umbra, sarà occasione per illustrare le caratteristiche di questa convenzione che consente agli associati ANSO di usufruire di una serie di prestazioni sanitarie e socio assistenziali appositamente studiate per gli editori e giornalisti digitali oltre che di una copertura per assistenza legale volta a tutelare il giornalista dai rischi correlati alla propria attività professionale.
ANSO sarà inoltre protagonista dell’evento Comunicare l’Ambiente che si terrà sempre nel corso della seconda edizione di Fa’ la cosa giusta Umbria, Venerdi 2 Ottobre alle ore 16:30 (Piazzetta ARPA Umbria). I cittadini e l’informazione verde saranno il tema dell’incontro all’interno del quale si inserirà un intervento di ANSO sulla comunicazione digitale.