L'INFORMAGIOVANI DI BEVAGNA PUNTO DI RIFERIMENTO PER ADOLESCENTI E RAGAZZI - Tuttoggi.info

L'INFORMAGIOVANI DI BEVAGNA PUNTO DI RIFERIMENTO PER ADOLESCENTI E RAGAZZI

Redazione

L'INFORMAGIOVANI DI BEVAGNA PUNTO DI RIFERIMENTO PER ADOLESCENTI E RAGAZZI

Sab, 27/02/2010 - 12:30

Condividi su:


Il ” Centro Informagiovani ” del comune di Bevagna è un punto di riferimento per molti adolescenti e ragazzi . L'area di sportello che si trova in via San Nicolò è il luogo fisico dove i giovani possono trovare le informazioni e gli operatori che li possono aiutare nel loro cammino verso l'autonomia e l'indipendenza . Infatti è solo attraverso la conoscenza delle più diverse opportunità ( nei vari ambiti di vita ) che si può arricchire il proprio bagaglio di esperienze e si possono compiere le piccole e le grandi scelte a cui si è chiamati da adulti . Altro obiettivo importante che il servizio persegue è quello di attivare una rete di rapporti con diverse realtà aggregative in città per instaurare collaborazioni che servono a favorire la diffusione delle informazioni , in primo luogo attraverso la messa a disposizione di strumenti didattici e culturali . Le prestazioni erogate si rivolgono soprattutto al pubblico giovanile . I programmi messi a disposizione hanno per oggetto nozioni relative alla istruzione e formazione , professioni e lavoro , associazionismo , volontariato , ambiente e salute , tempo libero , sport , studio e lavoro . Il colloquio con gli operatori è la modalità più immediata e concreta per essere guidati all'utilizzo efficace degli strumenti che vengono messi a disposizione . Il servizio ” Informagiovani ” di Bevagna consente ai ragazzi e alle ragazze di sviluppare la propria curiosità , di arricchirla e di approfondire un argomento di carattere sociale e di attualità . La relazione che si instaura con il colloquio tra i vari protagonisti è incentrata sull'ascolto e sulla reciproca comunicazione . Attualmente lo sportello è aperto il mercoledì e il venerdì , dalle ore 15.30 alle ore 18.30 . L'amministrazione comunale sta pensando di aumentare l'offerta formativa con nuove attività che ora sono in fase di progettazione .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!