Categorie: Salute & Benessere Terni

Lilt Terni aderisce alla XII settimana della prevenzione oncologica

La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, e Coldiretti con la Fondazione Campagna Amica presentano la XII Settimana della prevenzione oncologica, che si terrà dal 16 al 24 marzo. I volontari della Lilt di Terni saranno presenti venerdì 22 marzo presso il mercato di Campagna Amica a largo Micheli per offrire informazioni utili sulle attività promosse dalla Lilt e per distribuire un opuscolo illustrativo su come seguire un corretto stile di vita, con consigli e ricette di chef noti a livello nazionale. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i cittadini sull’importanza che le giuste abitudini e una sana alimentazione hanno ai fini della prevenzione dei tumori.
Prevenire è Vivere ed un corretto stile di vita passa anche e soprattutto attraverso una sana e corretta alimentazione che sia in sintonia con la stagionalità dei prodotti che consumiamo e con la loro tracciabilità.
Tematiche, queste ultime, che costituiscono i principi cardine del Progetto Coldiretti per una Filiera Agricola Tutta Italiana.

Interverranno, fra gli altri:
Fiorella Pezzetti, presidente Lilt Terni;
Massimo Manni, presidente provinciale Coldiretti Terni.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso la sede di Coldiretti in via Donato Bramante n. 3 a Terni.