È tutto pronto per la prima edizione di Libri all’Orizzonte, Fiera del Libro di Spoleto, manifestazione nata sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, e con il patrocinio della Regione Umbria, le due Province di Perugia e Terni, il Comune di Spoleto e numerosi partner istituzionali.
Alla Rocca Albornoziana, simbolo della città del Ducato nonché sede scelta dagli organizzatori per ospitare la Fiera, c’è fermento per gli ultimi preparativi in attesa del taglio del nastro, previsto per venerdì 31 agosto alle ore 15. Numerosi i rappresentanti della piccola e media editoria del Centro Italia che hanno preso parte all’evento, aderendo di buon grado all’iniziativa.
La tre giorni di Libri all’Orizzonte sarà occasione di conoscere un mondo incredibilmente variegato, quello dell’editoria non commerciale, che non si tira mai indietro dall’affrontare temi importanti e di interesse socio-culturale. Moltissimi, infatti, saranno i dibattiti, seminari e tavole rotonde, con ospiti di livello provenienti dagli ambienti culturali più variegati.
L’organizzazione ricorda che l’ingresso alla Fiera, e dunque alla Rocca e al museo, sarà completamente gratuito durante i giorni dell’evento, che sono venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre.