L'ex Grifone Gianni Troiani porta il suo Nakumatt in ritiro a Perugia - Tuttoggi.info

L’ex Grifone Gianni Troiani porta il suo Nakumatt in ritiro a Perugia

Redazione

L’ex Grifone Gianni Troiani porta il suo Nakumatt in ritiro a Perugia

La squadra di Nairoby (Kenya) affronterà in amichevole Perugia, Città di Castello, Voluntas Spoleto e Tavernelle
Mar, 11/08/2015 - 09:52

Condividi su:


Gianni Troiani, ex giocatore del Grifo anni ’60 con una promozione dalla serie C alla B con Guido Mazzetti in panchina e Lino Spagnoli presidente, è arrivato questa mattina (martedì 11 agosto) a Perugia con la sua squadra: il Nakumatt di Nairoby, che milita nel campionato Premier Division del Football Kenya Federation.

Per la compagine della capitale del Kenya, che alloggerà presso l’Hotel La Rosetta, è il primo ritiro in Italia per prepararsi alla nuova stagione calcistica. E la scelta di venire in Umbria non è casuale. Gianni Troiani è infatti nato a San Giacomo di Spoleto nel 1942 e, insieme al suo amico Nando Orazi (altro umbro che lavora a Nairoby per la catena di centri commerciali Nakumatt), ha scelto di portare i giocatori nella propria regione.

Per quattro giorni i giovani kenioti affronteranno altrettante squadre umbre: martedì 11 agosto, alle ore 20.30, giocheranno a Città di Castello; mercoledì 12 agosto, alle 17.30, a Sant’Anatolia di Narco affronteranno lo Spoleto; giovedì 13 agosto, alle 17.30, presso l’antistadio Renato Curi il Perugia: venerdì 14 agosto, alle 18.30, il Tavernelle. Sabato 15 la compagine di Nairoby partirà alla volta dell’aeroporto di Roma per ritornare a casa.

Troiani allena da quattro anni il Nakumatt Fc ed è riuscito a conquistare tre promozioni, dalla serie C alla A.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!