L'ex brefotrofio Beata Lucia vuole costruire un archivio, appello alla cittadinanza - Tuttoggi.info

L’ex brefotrofio Beata Lucia vuole costruire un archivio, appello alla cittadinanza

Redazione

L’ex brefotrofio Beata Lucia vuole costruire un archivio, appello alla cittadinanza

Il Beata Lucia ha organizzato una raccolta cittadina lanciando un appello a tutta la comunità finalizzato alla donazione di materiale fotografico, video e documenti grafici
Ven, 28/02/2020 - 10:14

Condividi su:


Un grande archivio storico che ripercorra la vita dell’ex brefotrofio Beata Lucia di Narni, oggi Azienda alla persona. E’ questo il progetto che sta portando avanti la direzione dell’istituto creando un contenitore fatto di materiali che possano raccontare vicende, storie e personaggi dall’Ottocento fino agli anni Ottanta del Novecento.

Per farlo il Beata Lucia ha organizzato una raccolta cittadina lanciando un appello a tutta la comunità finalizzato alla donazione di materiale fotografico, video e documenti grafici relativi alla sede storica di Piazza Galeotto Marzio in centro storico e alle attività e proprietà dell’ex azienda agraria. “Il materiale – spiegano dal Beata Lucia – andrà a costituire una sezione dedicata di archivio volta alla conservazione della storia dell’istituzione”.

L’azienda chiede quindi a tutti i cittadini che siano in possesso di foto, video, brochure, manifesti o altro riguardante la sede e le attività del Brefotrofio, Reparto Materno, Azienda Agraria, Feste e tutto quanto ritenuto significativo di portare la documentazione alla segreteria in Piazza Galeotto Marzio dove sarà scansionata e riconsegnata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!