Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

LETTERA DI MINACCE A NOVE CONSIGLIERI COMUNALI, L'ACCUSA: “GIUDA” E “TRADITORI”

Nove lettere di minacce, recapitate ad altrettanti consiglieri comunali. All'interno due parole scritte – “giuda” e “traditore” – accompagnate dal disegno di un patibolo per l'impiccagione, con tanto di cappio. La firma? Un fascio littorio.

E' arrivata a livelli impensabili la polemica politica a Norcia, che dopo le accuse pesanti tra uno schieramento (l'ex sindaco Nicola Alemanno e chi lo sostiene) e l'altro (i consiglieri dimissionari e quella che fino a pochi giorni fa era l'opposizione) sono sfociate nelle minacce.

Da qui l'appello al Commissario prefettizio, al Prefetto ed alle forze dell'ordine a cercare di riportare la tranquillità ed il confronto pacato nella città di San Benedetto. Ed a chiamare in causa le forze dell'ordine ci hanno pensato i consiglieri comunali che hanno ricevuto la particolare lettera, che quest'oggi hanno presentato denuncia contro ignoti ai carabinieri.

“La città di Norcia non si merita questa situazione e questo clima” sottolineano i politici, ma anche la gente comune, esasperata da una tensione che non sarebbe dovuta uscire dall'aula del consiglio comunale.