In occasione della Giornata della Cultura dell’Olio e del Vino, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Umbria ad Assisi, torna “L’Età dell’Oro”.
6 regioni rappresentative dell’intero territorio nazionale. 6 grandi produttori che si mettono in gioco proponendo i loro “gioielli”. 6 vini bianchi, tanto audaci da sfidare il tempo.
Bottiglie introvabili, custodite gelosamente, preziose come l’oro, raccolgono nettari che riposano in esse da oltre una decade, maturando, crescendo, evolvendo. Vini che hanno il colore dell’oro, la stessa lucentezza, la medesima eleganza e come l’oro sono rari, preziosi, ricercati.
Alle 18.30 del 17 maggio ad Assisi, presso il Ròseo Hotel, l’AIS Umbria invita soci, amici e curiosi a “L’Età dell’Oro: I Bianchi d’Italia”, degustazione guidata di 6 vini bianchi longevi italiani.
In degustazione saranno proposti: Mastroberardino, Radici, Fiano d’Avellino, 2002; Kellerei Cantina Terlan, Chardonnay, 1999; Palazzone, Campo del Guardiano, Orvieto, 1999; Avignonesi, Il Marzocco, Chardonnay, 1997; Claudio Mariotto, Derthona, Timorasso, 1999; Marco De Bartoli, Bukkuram, Passito Pantelleria, 2000.