Città di Castello

L’Eremo di Montecorona apre le sue porte, visita guidata dei monaci aperta a tutti

Domenica 16 dicembre i monaci dell’Eremo di Montecorona invitano tutti (umbertidesi e non) alla visita guidata del monastero. Il ritrovo sarà alle 12, al ristorante Abbazia di Montecorona, per un pranzo (dal costo di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini), il cui ricavato sarà destinato a finanziare la ristrutturazione della chiesa barocca, uno dei monumenti di più grande valore presenti nella zona e che diventerà un importante punto di riferimento spirituale.

In seguito si potrà salire all’Eremo in auto o a piedi. I partecipanti saranno accolti dai monaci che offriranno loro dei dolci e potranno visitare tutto il monastero, essere informati sullo stato dei lavori di ristrutturazione e scoprire la vita quotidiana all’Eremo con una proiezione inedita di immagini.

È richiesta la prenotazione tramite email all’indirizzo accoglienza.eremo@gmail.com o tramite telefono ai numeri 3357736889 e 3313347810. Sarà una meravigliosa occasione per partecipare in maniera diretta alla ricostruzione di questo prezioso patrimonio locale e d’incontrare i fratelli in preparazione alla celebrazione della Natività di Gesù. L’evento è patrocinato dal Comune di Umbertide in collaborazione con Informazione Locale e Radio RCC-InBlu.