"L'erba di Grace" a Montefranco: coltivava piantagione di marijuana | denunciato - Tuttoggi.info

“L’erba di Grace” a Montefranco: coltivava piantagione di marijuana | denunciato

Redazione

“L’erba di Grace” a Montefranco: coltivava piantagione di marijuana | denunciato

I Carabinieri Forestali di Ferentillo e Terni hanno scoperto e denunciato il responsabile della coltivazione di una piantagione di marijuana
Mer, 01/10/2025 - 13:24

Condividi su:


Forse il 40enne era stato ispirato dal film “L’erba di Grace” del 2000, la commedia inglese diretta da Nigel Cole o forse si trattava di mettere a frutto un terreno a disposizione. Fatto sta che i Carabinieri Forestali del Nucleo di Ferentillo e Terni hanno scoperto il responsabile della coltivazione di una piantagione di marijuana in una radura all’interno di un bosco di Montefranco in provincia di Terni.

Piantagione tenuta bene con sistema di irrigazione

I militari, dopo aver scoperto la presenza delle piante illegali, ben nascoste tra la vegetazione, hanno iniziato una serrata attività investigativa, che ha permesso loro di risalire al responsabile della coltivazione illegale. La piantagione era molto curata: le piante erano sistemate in vasi, collegate ad un sistema di irrigazione e dotate tutte di fertilizzante, segni evidenti che il coltivatore non fosse nuovo a questa attività. Attraverso un attento e costante monitoraggio della zona e dell’analisi delle informazioni estrapolate dalle banche dati, i Carabinieri Forestali hanno svolto indagini nei confronti di un uomo residente fuori dal comune di Montefranco. 

L’identificazione

L’esame di tutti gli elementi ha consentito di identificare un quarantenne di Terni, con precedenti specifici. Dopo la perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto in suo possesso anche un quantitativo di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio. L’uomo è stato denunciato per il reato di coltivazione illegale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’indagato dovrà presumersi innocente fino alla pronuncia della sentenza definitiva di condanna. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!