Leonardo da Vinci in mostra a Foligno, grande presenza delle scuole - Tuttoggi.info

Leonardo da Vinci in mostra a Foligno, grande presenza delle scuole

Redazione

Leonardo da Vinci in mostra a Foligno, grande presenza delle scuole

Il presidente di Epta, Aldo Amoni: "Faremo il possibile per concedere qualche altro giorno al pubblico che ci sta dando così tanti riscontri positivi"
Ven, 18/10/2019 - 11:23

Condividi su:


“Quest’annodichiara Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria – si celebrano i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci e per me è stato estremamente importante contribuire con questa grandissima mostra. In occasione della XXI edizione de I Primi d’Italia, evento che ormai vanta riscontro nazionale e internazionale, abbiamo lanciato Leonardo tra I Primi d’Italia. Dalla tavola alla realtà aumentata convinti che il pubblico sarebbe rimasto conquistato dal percorso multisensoriale dell’esposizione e dall’uso della tecnologia per scoprire in modo nuovo e originale tutto sulla vita del grande genio.”

Il riscontro è stato eccezionale, specie con le scuole di tutto il centro Italia! Insegnanti, dirigenti scolastici e gli stessi genitori ci chiamano per assicurarsi la visita e abbiamo dovuto prevedere molte aperture straordinarie per cercare di accontentare più richieste possibili. E proprio per non deludere le scuole e gli alunni, stiamo valutando la possibilità di prorogare la mostra di almeno una settimana.

L’evento dovrebbe terminare il prossimo 27 ottobre, ma faremo il possibile per concedere qualche altro giorno al pubblico che ci sta dando così tanti riscontri positivi. Una mostra come questa nasce per tutti, ma i più giovani sono il pubblico perfetto per realtà aumentata, ologrammi e percorsi immersivi che superano i confini tradizionali confini e regalano una prospettiva unica sulla straordinaria genialità di Leonardo.

La mostra prosegue presso il palazzo Gentili Spinola di Via Mazzini a Foligno con il seguente orario: da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Le scuole possono prenotare visite straordinarie anche le mattine scrivendo a segreteria1@eptaeventi.it. Il biglietto unico è venduto a 5,00€, ma per le scuole il costo è di soli 2,00€ a studente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!