Leolandia Narni, Lega scrive al Mise "Progetto fermo, sbloccare subito i fondi" - Tuttoggi.info

Leolandia Narni, Lega scrive al Mise “Progetto fermo, sbloccare subito i fondi”

Redazione

Leolandia Narni, Lega scrive al Mise “Progetto fermo, sbloccare subito i fondi”

Saltamartini Caparvi e Marchetti (Lega) hanno presentato un'interrogazione urgente al Ministro dello Sviluppo economico affinché il Governo sblocchi il progetto
Mer, 12/02/2020 - 16:39

Condividi su:


“Oggi, insieme ai colleghi parlamentari umbri Caparvi e Marchetti, abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Ministro dello Sviluppo economico affinché il Governo si muova per sbloccare il progetto del parco divertimento Leolandia che deve sorgere nel comune di Narni.”

Lo dichiara in una nota la deputata della Lega Barbara Saltamartini, presidente della commissione attività produttive della Camera e commissario provinciale della Lega Terni.

“Il progetto partito nel 2018 – spiega la parlamentare – seppur ha ottenuto tutte le autorizzazioni previste è tutt’oggi ancora fermo perché Invitalia non ha ancora sbloccato i finanziamenti previsti nell’accordo sottoscritto al Mise nel 2019 per rilanciare l’area di crisi complessa come quella di Terni- Narni, che prevede tra l’altro, un risvolto occupazionale significativo.

Ad oggi però è tutto bloccato da Invitalia, che solo teoricamente, promuove le iniziative imprenditoriali. Da anni ormai, è sotto gli occhi di tutti, la scarsa capacità dell’agenzia di sostenere le imprese italiane, anzi spesso la sua inadempienza scoraggia quanti vogliono investire nel nostro Paese.

Abbiamo chiesto quindi al Ministro Patuanelli, di agire immediatamente per uscire dall’impasse e sbloccare il progetto che giace su una scrivania a discapito di un interno territorio.

Non possiamo permettere che l’inerzia di pochi comprometta lo sviluppo e la crescita di un’ampia area dell’Umbria”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!