Perugia

Lego, arriva a Collestrada l’evento “Build to give”

Build To Give – Costruisci e dona è un progetto che vede protagonisti in prima persona i bambini che, ogni giorno, si divertono con i mattoncini. Saranno loro che costruiranno decorazioni per l’albero di Natale e aiuteranno simbolicamente LEGO Italia a regalare 10.000 set LEGO. Questi ultimi saranno donati ad altrettanti bambini ricoverati in ospedale durante le festività natalizie grazie al supporto di ABIO Italia Onlus.

Dopo l’esordio a Cremona e Firenze arriva a Perugia il grande evento Build To Give – Costruisci e dona per il pubblico. LEGO Italia sarà presente con il suo stand a Perugia (Centro commerciale Collestrada Via della Valtiera, 181, 06135 Collestrada PG) nel weekend di sabato 10 e domenica 11 novembre dalle 10.30 alle 18.30.

Le altre città dove arriverà il tour Build To Give sono Arese (IL CENTRO), Rozzano (Fiordaliso) e Ferrara (Il Castello).

In un’area dedicata nel centro commerciale i bambini troveranno tanti tavolini ad attenderli dove potranno costruire la loro decorazione di Natale preferita. Sarà molto divertente e soprattutto sarà un modo di regalare un sorriso a un bimbo che si troverà in ospedale a Natale, il momento dell’anno magico, un periodo di gioia per tutti. Il gesto dei bambini è simbolico, allo stand LEGO li attenderà tanto divertimento e un bellissimo albero di Natale da decorare con i loro ornamenti. Ogni costruzione sarà un passo per raggiungere la missione di LEGO Italia: regalare 10.000 set LEGO nei reparti di pediatria di tutta Italia.

L’iniziativa è resa possibile da Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che donerà a bambini ricoverati in 200 reparti pediatrici di tutta Italia un Natale indimenticabile.

Build To Give in Italia è uno dei tanti tasselli di ciò che avverrà in tutto il Mondo: il Gruppo LEGO, infatti, donerà 500.000 scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale.

Chi non potesse partecipare all’evento di Perugia del 10 e 11 Novembre potrà comunque prendere parte al progetto e tendere una mano a un “amico di costruzione” creando una decorazione natalizia a casa in mattoncini LEGO. Una volta realizzata basterà postarla sull’app LEGO Life, il social media del Gruppo LEGO utilizzando l’hashtag #BuildToGive. Inoltre dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i 15 LEGO Store italiani.

Vi aspettiamo numerosi a al Centro Commerciale Collestrada. Sarà divertente costruire insieme babbo natale, cuori, calze, bastoncini di zucchero… o qualsiasi cosa l’immaginazione suggerisca nello stand di Build To Give – Costruisci e dona. Costruzione dopo costruzione aiuterai simbolicamente LEGO Italia nella sua missione: regalare 10.000 sorrisi.