Dopo la chiusura precauzionale della scuola dell’infanzia di Montedoro, decisa nei giorni scorsi a seguito dei rilievi dell’Usl sulla presenza di valori anomali del batterio Legionella nella rete idrica, il Comune di Città di Castello ha individuato una soluzione temporanea per evitare l’interruzione delle attività educative.
In collaborazione con la dirigente scolastica del Primo Circolo Didattico, dottoressa Silvia Ghigi, infatti, i bambini saranno ospitati nelle sale della parrocchia Madonna del Latte (nella foto), in modo da evitare disservizi e disagi.
La sede temporanea sarà operativa da lunedì 1 dicembre, permettendo così la continuità del servizio mentre proseguiranno gli interventi tecnici sull’edificio scolastico del quartiere San Pio. Le operazioni includono la sanificazione degli impianti, le verifiche di conformità e l’analisi dei campioni d’acqua prelevati, indispensabili per certificare il pieno ripristino delle condizioni igienico-sanitarie.
L’amministrazione precisa che, una volta conclusi i lavori e ricevuti gli esiti degli accertamenti da parte degli organi competenti, l’attività didattica tornerà regolarmente nei locali della scuola. “Si ringrazia per la preziosa collaborazione e l’immediato intervento la Usl Umbria 1 con le strutture preposte, la direzione tecnica del Comune e il personale del Primo Circolo Didattico e della scuola” ha dichiarato il Comune. Le famiglie saranno aggiornate sugli sviluppi attraverso i canali istituzionali.