Legionella, infanzia di Montedoro da lunedì "trasferita" nei locali della parrocchia - Tuttoggi.info

Legionella, infanzia di Montedoro da lunedì “trasferita” nei locali della parrocchia

Davide Baccarini

Legionella, infanzia di Montedoro da lunedì “trasferita” nei locali della parrocchia

Soluzione temporanea alla Madonna del Latte per non interrompere attività didattica, il ritorno nella sede originale di San Pio avverrà appena saranno ripristinate le normali condizioni igienico-sanitarie
Ven, 28/11/2025 - 13:20

Condividi su:


Dopo la chiusura precauzionale della scuola dell’infanzia di Montedoro, decisa nei giorni scorsi a seguito dei rilievi dell’Usl sulla presenza di valori anomali del batterio Legionella nella rete idrica, il Comune di Città di Castello ha individuato una soluzione temporanea per evitare l’interruzione delle attività educative.

In collaborazione con la dirigente scolastica del Primo Circolo Didattico, dottoressa Silvia Ghigi, infatti, i bambini saranno ospitati nelle sale della parrocchia Madonna del Latte (nella foto), in modo da evitare disservizi e disagi.

La sede temporanea sarà operativa da lunedì 1 dicembre, permettendo così la continuità del servizio mentre proseguiranno gli interventi tecnici sull’edificio scolastico del quartiere San Pio. Le operazioni includono la sanificazione degli impianti, le verifiche di conformità e l’analisi dei campioni d’acqua prelevati, indispensabili per certificare il pieno ripristino delle condizioni igienico-sanitarie.

L’amministrazione precisa che, una volta conclusi i lavori e ricevuti gli esiti degli accertamenti da parte degli organi competenti, l’attività didattica tornerà regolarmente nei locali della scuola. “Si ringrazia per la preziosa collaborazione e l’immediato intervento la Usl Umbria 1 con le strutture preposte, la direzione tecnica del Comune e il personale del Primo Circolo Didattico e della scuola” ha dichiarato il Comune. Le famiglie saranno aggiornate sugli sviluppi attraverso i canali istituzionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!