Da.Bac.
Non riesce a ripetersi il Perugia dopo la bella vittoria al “Curi” contro il Barletta. Nella 28esima del girone B di Prima Divisione, al “Fattori” di L’Aquila, i biancorossi non vanno oltre lo 0-0 ma scoprono un nuovo eroe di giornata: il secondo portiere Stillo.
La squadra di casa parte più vivace con un Perugia più guardingo ma l’occasione più pericolosa degli abruzzesi arriva solo al 14’, con tiro di sinistro dal limite di Frediani che sorvola di pochissimo la traversa.
Al 22’ arriva la prima palla goal del Perugia: dopo un bello scambio Eusepi-Nicco-Eusepi la palla arrivo a Fabinho che calcia però alto sopra la traversa da buona posizione. Dieci minuti dopo, al 32′, azione pericolosa degli ospiti con Pià, palla al centro per De Sousa che colpisce di testa ma Koprivec si fa trovare pronto. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni.
Nella ripresa, al 53’, il Perugia va vicinissimo al vantaggio con una bella azione di Sanseverino, il suo destro viene respinto in angolo. Al 67′ altra palla goal del Perugia con Fabinho che conclude di destro mettendo in seria difficoltà Testa costretto alla deviazione in angolo.
Al 71’ succede di tutto: Koprivec, uscito a valanga su Pià, provoca il rigore e viene espulso. Lo stesso Pià va sul dischetto ma Stillo, subentrato a Sini, para il tiro dell’ex Napoli. Un ingresso da sogno per il portiere canadese.
La partita, dopo questo episodio, va spegnendosi piano piano e non si registrano altre clamorose occasioni da rete fino al 94’, quando Moscati sbaglia un goal fatto, con Mazzeo solo e pronto ad appoggiare in rete. Finisce in pareggio e sorride ancora il Frosinone, oggi vincente, che torna a +5.
Tabellino
L’Aquila: Testa, Pedrelli, Dallamano, Maltese, Ingrosso, Zaffagnini, Corapi (63’ Gallozzi), Del Pinto, Pià, Frediani (83’Angelilli), De Sousa (46’s.t. Ciciretti). A disp. Addario, Scrugli, Gallozzi, Agnello, Ciciretti, Angelilli, Libertazzi.
All. Pagliar
Perugia: Koprivec, Comotto, Sini (71’ Stillo), Filipe, Massoni, Scognamiglio, Sprocati (65’ Mazzeo), Nicco, Eusepi, Sanseverino, Fabinho (79’ Moscati). A disp. Stillo, Conti, Moscati, Carcione, Vitofranceesco, Henty, Mazzeo. All. Camplone
Reti: /
Ammoniti: Massoni, Sini, Scognamiglio (P) / Pedrelli (A)
Espulsi: 71’ Koprivec (P)
Arbitro: Baroni di Firenze