“Come Lega Gubbio esprimiamo la nostra forte preoccupazione per i servizi sanitari del territorio eugubino minacciati dalle ultime decisioni della Regione.
Anche per i servizi sanitari di Gubbio sono infatti quantomeno poco rassicuranti, e non promettono nulla di buono, le pesanti riduzioni decise dalla Regione sul personale dedicato ai servizi CUP (Centro unico di Prenotazione) nelle vicine città di Todi, Pantalla e Marsciano, nell’ambito di un taglio complessivo stimato in circa 200 ore settimanali su tutta la USL Umbria 1.
Nella Valle del Tevere infatti si passerà ora da due operatori allo sportello ad un solo addetto con grave danno per i pazienti, costretti a subire disagi crescenti e a rivolgersi altrove per prestazioni che dovrebbero essere garantite nel proprio territorio.
E’ paradossale che queste decisioni vengano prese proprio da quello stesso centrosinistra umbro arrivato al governo della Regione dopo una campagna elettorale “urlata” basata sulla promessa di migliorare i servizi sanitari. Sarebbero questi i miglioramenti?
Ma soprattutto chi garantisce ora i cittadini eugubini che anche i servizi CUP di Gubbio non vengano “messi nel mirino” dei tagli regionali e perché nessuno dei partiti di Centrosinistra eugubini (il PD eugubino, Liberi e Democratici , Gubbio Città Futura o Sinistra Italiana) è ancora intervenuto per protestare contro la nuova politica regionale dei tagli alla Sanità?”
Lega Gubbio
Luogo: Reposati, 34, GUBBIO, PERUGIA, UMBRIA