Lega: ecco i nomi in lista | Salvini: "Ho sbirciato i sondaggi..." - Tuttoggi.info

Lega: ecco i nomi in lista | Salvini: “Ho sbirciato i sondaggi…”

Redazione

Lega: ecco i nomi in lista | Salvini: “Ho sbirciato i sondaggi…”

Il Capitano irride al patto "dei disperati" Pd - M5s e punta su molti eletti nei Comuni
Gio, 19/09/2019 - 01:31

Condividi su:


Ho sbirciato i sondaggi: se andiamo avanti così, vinciamo“.  Matteo Salvini a Gubbio suona la carica presentando la squadra che nella lista della Lega sosterrà la candidatura di Donatella Tesei, insieme a lei sul palco del teatro da dove sventolano bandiere tricolore.

E Salvini, proprio rivolgendosi alla senatrice Donatella Tesei, la rassicura: “Fossi in te non mi preoccuperei chi candidano quelli là“. E ancora: “Possono candidare anche Superman o Topolino, ma tanto in Umbria vinciamo noi“. “Vogliamo ricostruire il futuro di questa regione” dice la candidata del centrodestra. Sulla scia del “liberiamo l’Umbria“, anche con i suoi consueto toni più pacati.

L’accordo tra Pd e Movimento 5 stelle non sembra spaventare il Capitano. “Sono disperati” continua a ripetere. Ed anzi irride alla “serietà di chi vuole governare una regione bella ma grande e complicata come l’Umbria ma a 39 giorni dal voto manco ha i candidati e il programma“.

Di fronte ai ritardi degli avversari, il segretario umbro Virginio Caparbi sottolinea come la Lega sia il primo partito a presentare la sua lista. Una lista che, alla prima uscita ufficiale, non presenta novità rispetto ai nomi circolati nei giorni scorsi.

La lista

A guidarla sarà Valerio Mancini, capogruppo uscente a Palazzo Cesaroni. A Perugia la Lega schiera l’imprenditrice Paola Fioroni, sorella dell’ex senatrice Pd che sfidò Wladimiro Boccali alle primarie per la scelta del sindaco. E Giulio Villani, del Forum delle Famiglie, spinto dal senatore Pillon. Da Terni, arrivano due assessori comunali: Valeria Alessandrini ed Enrico Melasecche Germini; il vice presidente del Consiglio comunale David Maggiora e Daniele Carissimi.

Ci sono anche i due candidati umbri alle europee: la giovane tuderte Francesca Peppucci e il segretario di Bastia Umbra Stefano Pastorelli, pronto al ticket con la derutese Rossella Pomanti. Di Bastia Umbra è anche la commercialista Patrizia Angeli, che l’ha spuntata sulla capogruppo in consiglio comunale Catia Degli Esposti.

In lista anche il sindaco di Attigliano Daniele Nicchi e due ex vice sindaco: Cristina Sensi da Norcia ed Eugenio Rondini da Passignano sul Trasimeno.

Da Spoleto c’è il consigliere comunale David Militoni, che risiede nella Montefalco della candidata presidente Donatella Tesei. Consigliere comunale, a Foligno, è Riccardo Polli, ad Orvieto Andrea Sacripanti.

Con Valerio Mancini, dall’Altotevere, arrivano Manuela Puletti e Marco Castellari. Completa la lista Alessia Raponi da Gualdo Tadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!