E' stato un esordio negativo quello del Perugia nel campionato di Prima Divisione Lega Pro girone A. I grifoni ospiti del neo promosso Varese, sono stati sconfitti 2-0 in virtù delle reti messe a segno al 2' del primo tempo da Buzzegoli e al 28' della ripresa da Ebagua. Un successo meritato quello dei lombardi, chiaramente agevolato dall'immediato vantaggio (pregevole il tir dalla distanza del già citato Buzzegoli) ma consolidato con un condotta di gara tecnicamente e atleticamente di buon livello. Ai biancorossi , apparsi ancora in rodaggio, rimane comunque il rammarico per non aver capitalizzato al meglio un paio di occasioni ad inizio ripresa sul risultato di 1-0. Clamorosa quella che al 20' è capitata sui piedi di Cazzola, che da ottima posizione non ha inquadrato la porta. Sotto di due reti, poi, è toccato a Taccucci e Martini fallire il gol della bandiera. La squadra, dopo il giorno di riposo concesso per lunedì, si ritroverà a Pian di Massiano nel pomeriggio di martedì per preparare al meglio il prossimo incontro di campionato, in programma lunedì 31 agosto al Curi contro il Figline.
Diverso invece il debutto della Ternana che ad Andria conquista i tre punti dopo appena sette minuti di gioco. Una bella punizione di Noviello si insacca nella porta dei padroni di casa e porta in vantaggio i rosso verdi. Nonostante l'Andria provi e riprovi a pareggiare i conti non riesce nell'impresa e il 90° scade senza particolati sorpresi. La Ternana dunque si prepara ad accogliere il Taranto nella seconda di campionato, forte dei tre punti conquistati.
Anche i falchetti entusiasmano il Blasone infliggendo al Benevento un 2-0 che fa infiammare la curva. Primo tempo statico senza grandi emozioni ed è solo nella ripresa che al 7° Cavagna, servito da Giacomelli, con un diagonale ficcante porta il risultato sull'1 a 0 per il Foligno. Passano solo 5 minuti e al 12° Giacomelli su assist sempre di Cavagna mette dentro il 2 a 0. Il Benevento ci prova con due chiare occasioni da rete che però non riesce a concretizzare. Alla fine il risultato è il riflesso di una partita con un Foligno più determinato che sfrutta al meglio le occasioni da rete create. Il prossimo appuntamenti per i falchetti è domenica nel campo del Pergocrema. Il Benevento, invece, che si presentava come la squadra favorita per la vittoria finale del campionato, dovrà sicuramente escogitare qualcosa se vuole ambire a questo traguardo. Unica nota stonata il caos provocato dagli ultrà del Benevento (clicca qui ).