Martedì all'Arena Garibaldi la sfida tra la capolista e il Grifo di Alvini, in emergenza soprattutto in difesa | Le mosse degli allenatori
Il Pisa per proseguire la sua marcia in vetta alla Serie B dove il colpo grosso a Brescia nell’ultimo big match. Il Perugia per dare una svolta al proprio campionato e riprendere l’ottimo ruolino di marcia in trasferta, sporcato soltanto dalla brutta prestazione di Como.
Sfida tra due nobili del calcio quella che si disputa martedì alle 18 all’Arena Garibaldi.
Spettatori in serie B
i numeri
Qui Perugia
Tra squalifiche (Curado e Falzerano) e infermeria è emergenza per Alvini, soprattutto in difesa. Dove oltre a Rosi, contagiato dal Covid non è ancocra disponibile l’infortunato capitan Angella. Così come è infortunato Carretta. Nell’ultima gara si è fermato Santoro, mentre sono da valutare le condizioni di Ghion. Anche Dell’Orco non è al meglio, Zanandrea in preallarme.
“Faremo le ultime valutazioni dopo l’allenamento di oggi e il risveglio di domani” dice il tecnico biancorosso. Che svela che, in caso Dell’Orco non ce la faccia, è pronto ad arretrare Vanbaleghem. “Ho anche pensato alla linea a quattro – ha detto il tecnico – ma se posso giocheremo alla solita maniera”.
La retroguardia biancorossa dovrà fare attenzione a Lucca, la sorpresa di questo campionato di B. Ma Alvini loda anche i suoi attaccanti, Matos e De Luca.
A centrocampo però Alvini dovrebbe ritrovare il metronomo Burrai, che ha scontato la squalifica, anche se occorre valutare le sue condizioni fisiche.
Qui Pisa
D’Angelo dovrà rinunciare a Caracciolo, fermato dal giudice sportivo per un turno, e Tourè, che deve finire di scontare la squalifica. Fiducia ancora alla squadra che ha fatto il colpaccio al Rigamonti, con l’autore del gol partita Sibill.
Probabili formazioni
Queste le probabili formazioni.
Pisa: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Lucca, Sibilli. All. D’Angelo.
Perugia: Chichizola; Sgarbi, Ferrarini, Dell’Orco; Righetti, Burrai, Vanbaleghem, Segre, Lisi, Matos, De Luca. All.: Alvini.
Orario di Perugia – Cittadella e dove vederla in tv o in streaming
La partita Pisa – Perugia (martedì 30 novembre alle ore 18) sarà trasmessa da Dazn in tv Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite e in in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live.