Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

LE RAGAZZE DEL COLLELUNA VINCONO IL PRIMO TORNEO “4 CASTELLI”

E' stato il Colleluna Volley Terni a vincere il primo torneo “4 Castelli”, che si è svolto ieri presso la palestra comunale di Vallo di Nera. Un triangolare che ha visto la partecipazione della neonata “4 Castelli” del presidente Antonelli, della Monini Spoleto (nella foto) e del Colleluna.

La prima partita ha visto fronteggiarsi le due squadre ospiti e si è conclusa con la vittoria del Colleluna per 3 set a 1 (25-18, 25-17, 20-25, 25-14). Con il secondo incontro è avvenuto l'esordio del 4 Castelli in una partita ufficiale, che ha affrontato la Monini Marconi. Il match, piuttosto equilibrato, è terminato con la vittoria sofferta della squadra spoletina per 3 set a 1 (12-25, 25-10, 19-25, 25-27). L'ultima partita tra la squadra di casa e il team ternano si è concluso con la vittoria per 3 a 0 del Colleluna che si è imposto con questi risultati: 12-25, 14-25, 20-25.

Grande successo di pubblico per questa giornata all'insegna dello sport e del divertimento, magistralmente organizzata dalla neonata società della Valnerina, un'occasione per le ragazze del coach Giorgio Federici di dimostrare i notevoli risultati raggiunti in soli quattro mesi di preparazione. “Dobbiamo considerare – spiega il mister – quanto fatto fino ad oggi e questa giornata, non come il punto di arrivo, ma come quello di partenza”.

Nel dopopartita le squadre sono state premiate dal presidente Antonelli e la serata, resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Vallo di Nera che ha messo a disposizione la palestra, si è conclusa con una ricca grigliata all'aperto accompagnata dalla musica di un dj locale.