'Le primarie le volevo anche io, ma con un programma condiviso' / Il sindaco replica a Sel - Tuttoggi.info

'Le primarie le volevo anche io, ma con un programma condiviso' / Il sindaco replica a Sel

Redazione

'Le primarie le volevo anche io, ma con un programma condiviso' / Il sindaco replica a Sel

Gio, 20/03/2014 - 20:10

Condividi su:


Claudio Bianchini

'Non è vero che io non volevo le primarie, non l'ho mai detto ed anzi, nella riunione dell'altra sera ho chiaramente ribadito la mia disponibilità. E non è corretto nemmeno dire che il Partito Democratico è contrario'.

Secca replica – Il sindaco Nando Mismetti ha voluto subito replicare ai comunicati diffusi in giornata da Sel e Rifondazione comunista 'Credo sia necessario fare alcune precisazioni, anche perchè non intendo stare al gioco di chi cerca di addossare la colpa al Pd – dichiara il primo cittadino – abbiamo sempre lavorato per l'unità della coalizione e le posizioni diverse rappresentano sempre e comunque un elemento di sofferenza, al di là delle condizioni poste. Il senso di responsabilità – prosegue nel ragionamento – deve appartenere a tutti.

Ero pronto alle primarie – Credo che all'incontro di coalizione alcuni abbiamo colto l'occasione per far uscire il fuoco che covava già da tempo sotto la cenere andando a cercare alcuni pretesti. Le forze del centrosinistra, ed io primo – sottolinea – ho detto di essere pronto ad affrontare le primarie del centrosinistra, pur se la maggioranza degli alleati avevano già espresso una convergenza sul mio nome.

Programma unitario decisivo – Ad ogni modo, le primarie si sarebbe dovute incentrate sulla scelta del candidato a sindaco, un candidato però – rileva Mismetti – che avrebbe dovuto portare avanti un programma condiviso ed unitario con posizioni chiare ed accettare da tutti. I presupposti devono essere questi – argomenta il sindaco – altrimenti rischierebbe di saltare tutto il giorno dopo.

Scatto d'orgoglio – Le primarie le ha inventate il Partito Democratico e credo che su questo non debba insegnarci niente nessuno, sono un grande esempio di democrazia e partecipazione ma non sono il solo e l'unico. Nell'ottica di una collaborazione e di un'alleanza inoltre – chiosa Mismetti – bisogna ascoltare tutti e venire incontro a tutte le esigenze, ma una posizione minoritaria non può dettare la linea a tutto il resto'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!