Ufficializzato l’acquisto di Ore Liete, proprietà del marchio Nestlè, che ora passerà all’ex Piselli. Scongiurata l’ipotesi di cessione dello storico marchio di produzione dolciaria da parte del colosso svizzero, finalmente arriva una bella.
La segreteria regionale Flai Cgil dell’Umbria e i componenti della Rsu della Tedesco Srl (ex Piselli) esprimono grande soddisfazione per quanto appreso mercoledì 4 maggio. Pochi minuti prima dell’inizio, infatti, dell’incontro tra azienda e sindacato è stato ufficializzato infatti l’acquisto del marchio “Ore Liete” Perugina di proprietà della multinazionale Nestlé (brand, prodotti specifici e rete commerciale).
La Flai Cgil saluta con grande soddisfazione e orgoglio questa operazione che ha un duplice significato: mantenere sul territorio un marchio storico di alta pasticceria, affidandolo ad un gruppo specializzato nella produzione di prodotti da forno e biscotti e garantire crescita occupazionale e sviluppo dell’azienda ex Piselli, dopo la conferma di tutti i livelli occupazionali ereditati dalla vecchia gestione.
“Si tratta di un primo importante risultato frutto dell’impegno dei lavoratori e della strategia sindacale che abbiamo portato avanti nella vertenza Perugina – afferma Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil dell’Umbria – con l’obiettivo di mantenere produzioni e occupazione in Umbria. Tra l’altro, il passaggio alla Tedesco contribuisce allo sviluppo di un’azienda che fino a poco tempo fa rischiava di scomparire dal territorio. Ora, l’impegno dovrà proseguire con il sostegno concreto di tutti gli attori locali, a partire da quelli istituzionali”.