Perugia

Le famiglie adottive si incontrano a Perugia

Venerdì a Perugia (ore 16,30 presso il centro commerciale Collestrada) il quinto incontro annuale promosso dalla Rete famiglie adottive. Si parlerà di identità, abbandono, ricerca delle origini, di relazioni, di paternità e maternità.

Protagoniste dell’incontro – dal titolo “Amati da sempre” – saranno Giusi Musumeci, figlia adottiva e mamma adottiva, autrice del libro “Amata da sempre. Storia di una figlia adottiva” e la dottoressa Maria Luisa Papa, psicologa, psicoterapeuta, dirigente Usl Umbria1, Servizio adozione nazionale e internazionale zone sociali 2, 3, 4, 5. Porteranno il loro saluto Edi Cicchi, Assessore alla famiglia del Comune di Perugia, e Maria Pia Serlupini, Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza.

L’incontro è aperto a tutte le famiglie, non solo quelle adottive, e anche ai ragazzi dai 17 anni in su. Sarà disponibile un servizio di animazione per i bambini. Su richiesta, verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

L’incontro sarà seguito dalla Quinta Festa delle Famiglie Adottive, una cena, ormai ogni anno occasione di incontro, scambio, confronto per famiglie adottive e in cammino.