Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

Le Acli Umbria festeggiano i 70 anni dalla fondazione

Il 19 dicembre a Sant’Andrea d’Agliano – Perugia le ACLI umbre celebreranno i loro 70 anni di storia.”Sarà un incontro che vorrà rappresentare i valori, le esperienze e i futuri programmi delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori nella nostra regione – sostiene il presidente regionale
Vincenzo Menna – e contemporaneamente valorizzare le attività di integrazione multiculturale che da tempo abbiamo attivato”
La giornata inizierà alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa da parte di S.E. card.Gualtiero Bassetti. A seguire, sempre in mattinata, verranno aperte le mostre fotografiche.Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 sono previsti gli interventi del presidente regionale Vincenzo Menna e dei presidenti provinciali di Perugia Ladis Kumar, Antony Xavier e di Terni Flavia Chitarrini.
Seguirà la consegna di riconoscimenti agli aclisti che hanno promosso e sviluppato l’associazione sul territorio umbro e le testimonianze di operatori, militanti e dirigenti sulla loro quotidiana opera nel costruire il bene comune nelle comunità locali.
Alle 16:30 si terrà il terzo incontro interculturale italo-indiano con degustazione di thè accompagnato da una narrazione sulla cultura e le tradizioni dell’India.La manifestazione terminerà con canti e balli proposti da comunità umbre di peruviani ed equadoregni.