Venerdì 5 novembre chiusura notturna tra Umbertide/Gubbio e Promano dalle 21 alle 6 per consentire le operazioni di varo delle nuove travi, traffico sarà deviato su viabilità alternativa
Avanzano i lavori di manutenzione e miglioramento sismico del viadotto “Tevere I”, sulla E45, a Umbertide, avviati da Anas.
Per consentire le operazioni di varo delle nuovi travi sarà però necessaria la chiusura temporanea di 7 km di superstrada in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Gubbio/Umbertide e Promano (per chi viaggia in direzione Cesena) e tra gli svincoli di Promano e Montone/Pietralunga (per chi è diretto verso Roma).
Per contenere i disagi al traffico, la chiusura è stata programmata in orario notturno, dalle 21 di oggi (venerdì 5 novembre) alle 6 di domani (sabato 6 novembre).
Il traffico in direzione Roma sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Promano e rientro allo svincolo di Montone/Pietralunga. Viceversa, i veicoli in direzione Cesena dovranno uscire a Umbertide/Gubbio e rientrare sulla E45 a Promano.
I lavori riguardano, in particolare, il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture. Gli interventi sono attualmente in corso su 4 viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.