Via Calai verrà chiusa al transito veicolare, l'accesso al centro storico sarà quindi possibile solo da Corso Piave
Proseguono gli interventi su strade e marciapiedi nel centro storico di Gualdo Tadino. In virtù degli ultimi cantieri il Comando Polizia Locale informa che, dal prossimo lunedi 20 marzo, verrà modificata la disciplina della circolazione, al fine di consentire la prosecuzione delle opere di ripavimentazione attualmente in atto.
In particolare verrà chiusa al transito veicolare via Calai, nel tratto antistante la Concattedrale di San Benedetto. Questo per permettere i lavori di rimozione dell’asfalto e rifacimento della pavimentazione nel tratto iniziale di Via Calai fino all’incrocio con via Morone (Vicolo Ristorante GG8).
L’accesso al centro storico sarà quindi possibile solo da Corso Piave, con uscita da via Storelli fino ai Giardini Pubblici, invertendo l’attuale senso di marcia. Le modifiche verranno rese evidenti con l’apposizione della necessaria segnaletica da parte della ditta esecutrice dei lavori e del Comando Polizia Locale.
“Siamo consapevoli – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Jada Commodi – che ci saranno alcuni disagi per residenti e fruitori del centro storico, ma con il procedere dei lavori di ripavimentazione di Via Calai, è necessario apportare modifiche alla viabilità. Da lunedi prossimo sarà invertito il senso di marcia che va da Corso Italia a Via Franco Storelli. Sarà comunque consentito il transito in Via Casimiri e Via Cesare Battisti, che verrà invece chiuso in un secondo momento quando avverrà il rifacimento dell’asfalto. Ringrazio Confcommercio per la collaborazione e disponibilità mostrata. Presto avremo un centro storico riqualificato e più attrattivo con un ricco calendario di eventi che prenderanno il via già dalla prossima settimana”.