Assisi

Lavori su acquedotto e fognatura al via ad Assisi da lunedì

Lavori all’acquedotto in via Valecchie a Santa Maria degli Angeli e lavori di riparazione della condotta fognaria pubblica in via Eugenio Brizi, nel centro storico di Assisi, doppio intervento e cambi alla circolazione. Entrambe le opere partiranno lunedì.

Arriva l’acquedotto in via Valecchie

el caso di via Valecchie, l’intervento rientra nel programma voluto dalla giunta e approvato dall’Auri ed effettuato da Umbra Acque. Per permettere il regolare svolgimento dei lavori sarà indispensabile istituire il divieto di transito a tutti i veicoli, esclusi quelli dei residenti, in via Valecchie nel tratto di strada che va dall’intersezione con via Francesca all’intersezione con via Alfredo Panzini.  “Finalmente i residenti di quella zona potranno collegarsi all’acquedotto e usufruire di un servizio fondamentale per la vita quotidiana” , dice il sindaco, Stefania Proietti. 

Riparazione della fognatura in via Brizi

Sempre lunedì inizieranno i lavori di riparazione della condotta fognaria pubblica in via Eugenio Brizi, nel centro storico di Assisi.  L’intervento durerà fino a venerdì 29 e per tale motivo è necessario istituire il divieto di transito per tutti i veicoli. In questo caso, grazie all’intervento di Umbra Acque e dell’Ufficio Servizi Operativi del Comune, sarà riparata l’intera linea della condotta fognaria, che più volte ha dimostrato di essere un colabrodo.