Città di Castello

Lavori alla “strettoia” di San Secondo, cambiano viabilità e sosta per 2 settimane

Interruzione temporanea al traffico, dal 4 al 16 luglio, lungo la Sp 105 di Trestina (tratto 1°), per lavori di manutenzione straordinaria all’edificio di via Etrusca 1, al centro della cosiddetta “strettoia” di San Secondo (Km. 6 + 500).

Inevitabili anche modifiche provvisorie alla viabilità, dove il centro storico di San Secondo verrà letteralmente bypassato con una deviazione per Croce di Castiglione (passando per La Dogana Vecchia/via Antonini). L’altro percorso alternativo, da Città di Castello, è invece la Ss Tiberina 3 Bis, che passa per le frazioni di Santa Lucia, San Maiano e Cinquemiglia, dove si può tornare a San Secondo passando per Fabbrecce.

Le ordinanze dirigenziali del Comune di Città di Castello e della Provincia di Perugia prevedono le seguenti disposizioni:

  • divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata in Viale Enrico Fermi in prossimità (10 metri circa) dell’intersezione con la Sp 103/1 di Monte Santa Maria Tiberina, lato Sud
  • divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata in Via Silvio Antonini, in prossimità (50 metri circa) dell’intersezione con la Sp 103/1 di Monte Santa Maria Tiberina (frazione Croce di Castiglione)
  • divieto di transito in Via Silvio Antonini ai veicoli, o complessi di veicoli, aventi lunghezza superiore a 12 metri, eccetto i mezzi che, provenienti dalla S.P. 105/1 di Trestina, devono accedere alle aziende agricole situate in Vocabolo Lucari
  • divieto di transito veicolare in Via Etrusca, nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale Enrico Fermi e il civico n. 1. I residenti in Via Etrusca, nel tratto a monte del cantiere edilizio, potranno accedere alle rispettive abitazioni provenendo dalla S.P. 103/1 di Monte Santa Maria Tiberina (Via della Resistenza).