Lavori Largo Porta Marmorea, "A breve Via Perugina e Via Campo di Marte riapriranno al traffico" - Tuttoggi.info

Lavori Largo Porta Marmorea, “A breve Via Perugina e Via Campo di Marte riapriranno al traffico”

Redazione

Lavori Largo Porta Marmorea, “A breve Via Perugina e Via Campo di Marte riapriranno al traffico”

Lo annuncia il sindaco Stirati "Salvo imprevisti avverrà entro la prossima settimana", il cantiere si sposterà poi verso Porta degli Ortacci
Mar, 05/02/2019 - 14:21

Condividi su:


Arrivano novità importanti sulle tempistiche dei lavori di rifacimento della fognatura in Largo di Porta Marmorea e in piazza 40 Martiri, a Gubbio. “Mi sento di poter dire che, salvo ulteriori imprevisti, entro la prossima settimana si potranno riaprire al traffico veicolare via Perugina e via Campo di Marte, anche se con una sistemazione provvisoria. – ha dichiarato il sindaco Filippo Mario StiratiHo sempre sostenuto che si tratta di un lavoro complesso e delicato, non più rinviabile e risolutivo dei gravi problemi di allagamenti periodici della zona”.

Il primo cittadino ha fatto riferimento anche ai rallentamenti sulla tabella di marcia, “indipendenti dalla nostra volontà“, come il maltempo dei giorni scorsi, il ritrovamento di un arco medievale e, in questi giorni, di un altro muro in pietra in corso di valutazione da parte degli esperti, che hanno richiesto approfondimenti delle autorità competenti come la Soprintendenza.

Comprendiamo bene – ha aggiunto Stirati – i disagi e lo sforzo di pazienza richiesto a cittadini ed esercenti della zona, i quali hanno manifestato la loro contrarietà per il protrarsi dell’intervento, chiedendo compensazioni per la perdita di introiti delle attività commerciali, che stiamo valutando circa l’applicazione nell’aspetto contabile e fiscale. Siamo consapevoli del sacrificio pesante che però crediamo verrà ricompensato a conclusione dei lavori, con la definitiva regolamentazione dello smaltimento acque chiare e l’eliminazione periodica delle emergenze,. Di fatto, in quell’area confluivano tutte le acque provenienti dalla zona ovest del centro storico”.

Successivamente il cantiere si sposterà verso Porta degli Ortacci e, una volta qui, dovrebbe procedere più spedito, poiché sono stati già effettuati carotaggi che non hanno rilevato particolari strutture sotto il manto stradale e le tubature poste in opera avranno una dimensione inferiore a quelle attualmente utilizzate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!