E’ la giovane imprenditrice Laura Tulli, amministratore di Tulli Acque Minerali, la nuova presidente della Sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Umbria. A eleggerla è stata l’assemblea delle imprese associate che si è riunita venerdì 11 ottobre nella sede della Sezione.
Nel corso dell’Assemblea è stato nominato anche il vice presidente che sarà Olga Urbani (Urbani Tartufi) e il Consiglio direttivo della Sezione, costituito complessivamente da 18 imprenditori. La parte pubblica dell’Assemblea è stata aperta dalla presidente uscente Maria Flora Monini arrivata a conclusione dei due mandati previsti dallo statuto. All’assemblea hanno partecipato il presidente di Confindustria Umbria Umbro Bernardini e l’assessore regionale alle infrastrutture e ai Trasporti Silvano Rometti.
La neo presidente, nel suo intervento, ha voluto innanzitutto ringraziare “Maria Flora per il lavoro che ha svolto negli anni passati, e credo che sia nostro compito portarlo avanti, in una linea di continuità, aperta alle innovazioni necessarie, sollecitate dal nostro essere imprenditori”. Tulli ha poi posto l'accento sui principi ai quali pensa di ispirarsi per la gestione del suo mandato: “Penso che l’Associazione, prima ancora di essere una organizzazione di tutela di interessi industriali, sia un luogo in cui confrontarsi tra colleghi, crescere professionalmente, stringere relazioni umane … Il programma delle cose da fare perciò lo faremo insieme. Oggi desidero solo richiamare il concetto fondamentale attorno a cui mi piacerebbe costruirlo: la creatività. Questa è la parola chiave.”
Il testo integrale dell'intervento della neo presidente Laura Tulli
Foto dal sito istituzionale di Confindustria Umbria