Assisi

“Laudato si’: il tutto connesso”, se ne parla sabato ad Assisi

“Laudato si’: il ‘tutto connesso’. Dall’economia alla politica, dal locale al globale”. E’ questo il tema del convegno che si terrà sabato prossimo, 8 febbraio, con inizio alle ore 10, nella Sala della Conciliazione, in piazza del Comune.

Interverranno il sindaco di Assisi Stefania Proietti che parlerà del tema “Perché da Assisi una nuova visione della natura e delle relazioni con la persona”, il professor Leonardo Becchetti (“Le strategie per vincere la sfida dello sviluppo sostenibile: mercato, Stato, cittadinanza attiva, imprese responsabili”), monsignor Filippo Santoro (La Laudato si’ illumina il rapporto lavoro e ambiente: il caso emblematico di Taranto”), Alberto F. De Toni (Cittadini, potere e auto-organizzazione: partecipazione democratica ai processi di trasformazione”).

Le conclusioni saranno affidate a Stefano Zamagni che si soffermerà su “L’ambiente e la trasformazione necessaria per uno sviluppo integrale” e a Enrico Giovannini che approfondirà “La rivoluzione per lo sviluppo sostenibile: dalla modifica della Costituzione alle politiche settoriali”.

Il convegno è organizzato da Politica Insieme in collaborazione con il Comune di Assisi e la Fondazione Sorella Natura.

Moderatore sarà Francesco Poggi.